martedì 5 luglio 2011

Idee per il bouquet

Come tutte le scelte in un matrimonio, nessun dettaglio deve essere lasciato al caso, soprattutto il bouquet e i suoi fiori. Il bouquet deve esprimere lo stile personale della sposa, ed essere in armonia con il suo tipo di fisico. Il colore dei fiori e la loro reperibilità dovrà essere in sintonia con la stagione: rosso a dicembre; toni caldi dell’arancio in autunno; rosa, verde, bianco e lilla in primavera. Il bouquet della sposa potrebbe abbinarsi al colore dell’abito delle damigelle e al tema generale prescelto per il matrimonio, non necessariamente agli addobbi in chiesa e al ricevimento. Ricordate però che la coerenza è importante affinché tutto sia in armonia, almeno il colore dovrà essere unico. 
Ecco alcune idee: 
Il bouquet bianco. E’ l’abbinamento perfetto con l’abito da sposa. Scegliendo il bianco potete anche esagerare un pochino sia con la taglia del bouquet che con la combinazione dei fiori.
Il bouquet piccolo.  Dal punto di vista pratico è certamente il più facile da gestire.  Il bouquet piccolo può essere di diversi colori, mono-fiore o con differenti varietà di fiori. Può assumere forme insolite come piccoli coni o cestini. E’ il bouquet più consigliato per le donne piccole di statura. Il bouquet di fiori di campo. E’ uno dei più originali poiché consente molteplici personalizzazioni. Osate nuance di colori abbinandoli in modo apparentemente casuale per dare un tocco country. Perfetto per un matrimonio in campagna. Il bouquet romantico. Composto da rose e peonie nei toni del rosa e del fuxia. Un bouquet di orchidee, che oltre ad essere belle e sensuali, hanno il vantaggio di essere reperibili tutto l’anno. 
Il bouquet portafortuna. Quello con un tocco di blu.  Non essendoci in natura molti fiori con sfumature del blu, la scelta si restringe a poche specie tra cui: le ortensie, i giacinti, gli iris.

















































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento