mercoledì 11 gennaio 2012

E' la primaveraaaaaa♫♩♪♫♬

Non sarò certo l'unica ad aver notato che le giornate si stanno allungando, che l'aria è fresca e frizzantina, il cielo più terso.... tutto questo mi fa pensare che si sta avvicinando la primavera, mi fa desiderare di vestire colori pastello, di vivere di più l'aria aperta, di pianificare qualche matrimonio (virtuale) nei colori ispirati alla stagione più romantica per antonomasia. E allora ecco alcune cosette che ho raccolto:

  • ROSA+VERDE = un'accoppiata vincente. Il VERDE è il colore della rinascita primaverile, della vegetazione, della natura e della vita stessa. Il verde secondo gli psicologi, significa forza perseveranza, equilibrio e stabilità. E' inoltre associato a Venere, dea dell'amore e della fertilità. Il ROSA simboleggia la giovinezza e l'amore incondizionato. E' un colore romantico, rassicurante, dolce e innocente. Combinato con colori come il verde acquista forza e raffinatezza.
  • VERDE-BLU-AZZURRO-TURCHESE-VERDEACQUA: come il cielo e come il mare, una distesa infinita che da serenità, pace e relax. Una gamma di colori spirituali, che esprimono fiducia e saggezza, e nei toni più scuri, autorevolezza ed eleganza.


  • L'ARCOBALENO un fenomeno che ha sempre suscitato negli uomini stupore per la sua straordinaria forza espressiva. Congiunge il cielo e la terra ed esprimere tutta la potenzialità della vita nella gamma delle sue vibrazioni. Più di un simbolo, rappresenta l'unione fra la realtà concreta e quella sovrannaturale. Mette allegria, esprime il senso di festa... e non ultimo si dice porti fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento